Quiz sul cinema N.1

17 Gen
Articolo già pubblicato il 15/05/2011 su http://carovecchiocinema.splinder.com/
__________
Vi propongo un quiz con domande a risposta multipla che ho preparato utilizzando l’ottimo programma freeware Quiz Faber creato da Luca Galli. Per iniziare il quiz basta fare clic sul link sottostante. Alla fine apparirà una pagina di riepilogo con un punteggio espresso in decimi. Se volete, potete scrivere il punteggio ottenuto nei commenti. Buon divertimento a tutti!

Vai al quiz

Annunci

9 Risposte to “Quiz sul cinema N.1”

  1. viga1976 gennaio 18, 2012 a 7:20 am #

    7 su 10

    • atticus76 gennaio 18, 2012 a 3:00 pm #

      Niente male, Davide! Spero lo abbia trovato interessante.

      A presto, ciao!
      Francesco

      • viga1976 gennaio 18, 2012 a 4:16 pm #

        molto interessante

  2. The Emerald Forest gennaio 19, 2012 a 6:37 pm #

    Ci ho provato, ma è difficilissimo. Sul punteggio sorvoliamo che è meglio…

    • atticus76 gennaio 19, 2012 a 8:08 pm #

      Può capitare che in un argomento sconfinato come quello del cinema ci siano dettagli e particolari che non si conoscono o che non si ricordino (visto che, comunque, in questo caso si parla di film e attori ‘vecchiotti’). E’ molto probabile che, a parti invertite (cioè, tu che fai le domande e io che devo rispondere), le cose sarebbero andate alla stessa maniera. Ognuno di noi ha le sue preferenze e un particolare settore (periodo e genere di film) dove si ‘muove’ meglio. Ammiro comunque la tua sincerità e ti ringrazio per essere passata nuovamente da queste parti.

      Ciao, a rileggerci presto!
      Francesco

      ps: visto che tu conosci diversi aspetti pratici del cinema (aiuto-regia, montaggio) potrei suggerirti, se non lo hai già fatto, di scrivere anche qualche articolo tecnico sul cinema nel tuo blog; potrebbe essere un bel modo per condividere le tue competenze e far imparare qualcosa di nuovo sul come “fare cinema” anche a quelli che ne sanno poco come me.

      • The Emerald Forest gennaio 20, 2012 a 12:04 am #

        La sincerità è essenziale! Comunque è un argomento vasto come il mare ed è proprio quello il bello, che è così infinito che non mi dispiaccio delle mancanze, anzi sono punti di riferimento…
        Certo mi piacerebbe fare questo però non vorrei sembrare saccente né annoiare, però effettivamente si sa poco in giro. Magari una volta faccio un post più personale su queste cose del set, magari le figure professionali, cosa fanno, le fasi del film…

  3. atticus76 gennaio 20, 2012 a 2:44 pm #

    @ Emerald

    Sono assolutamente d’accordo con te! Riguardo al mio suggerimento sugli aspetti tecnici, sul set ecc, spero allora che ci regalerai qualche bel post (quando vorrai, senza nessuna fretta…). E non preoccuparti, non credo che qualcuno pensi che voglia far vedere che ne sai su certi aspetti del cinema; è solo un modo per condividere le proprie conoscenze e competenze con gli altri.

    Carissimi saluti!
    Francesco

  4. Rear Window gennaio 22, 2012 a 10:16 pm #

    7 su 10… almeno c’è la sufficienza!!! :))

    Ho sbagliato la domanda sull’attrice che si ritira per diventar suora, sulla città natale di Pier Angeli e sul ruolo di Guinnes in Lawrence d’Arabia…

    • atticus76 gennaio 23, 2012 a 1:18 pm #

      Beh anche di più della sufficienza!! In effetti la domanda sull’attrice che si ritira per diventare suora è fra quelle più difficili. Così come quella sulla città natale di Pier Angeli e Marisa Pavan. Complimenti e grazie per aver partecipato.

      Un saluto,
      Francesco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: